Capillarità e velocità di riferimento grazie all’accesso con un unico contratto e un’unica card per oltre 600mila punti di ricarica (85% dei casi ricarica rapida) in 29 Paesi europei: questo è Audi charging, l’ecosistema della Casa dei quattro anelli. Un servizio destinato ai clienti che optano per una rete ultra fast personalizzata con tariffe al consumo fissate e con funzione Plug & Charge su tutte le colonnine dei partner: IONITY ed ewiva premium partner HPC.

“La ricarica deve essere un aspetto semplice e rilassante per chi possiede un’auto elettrica” spiega Jens van Eikels, Responsabile Charging Project House di AUDI AG. Che aggiunge: “Il successo della mobilità elettrica – aggiunge il manager – è strettamente connesso all’evoluzione del processo di ricarica. In Audi consideriamo cruciale che la curva di ricarica delle nostre vetture si mantenga il più elevata e “piatta” possibile. Senza vistosi cali dopo il picco iniziale. Non meno rilevante il tema della connettività, in particolare il dialogo tra smartphone e veicolo, foriero di un’accurata pianificazione del viaggio che includa le soste per il rifornimento, così come la possibilità di climatizzare il veicolo prima dell’uso“.

Alla quella rapida pubblica, anche nei centri urbani e all’estero, si affianca l’attenzione per la ricarica domestica. Alla Charging Project House vengono analizzati tutti gli scenari possibili per sviluppare soluzioni in linea con le esigenze dei clienti.

Andando nel dettaglio, gli Audi charging dispongono della funzionalità Plug & Charge per il rifornimento HPC con il semplice collegamento del cavo all’auto. Inoltre offrono il sistema di sospensione dei cavi, perfetto per un’operazione easy, e senza il rischio di sporcarsi. A questo si aggiunge l’ospitalità di comode sale d’attesa o la vicinanza a punti di interesse quali ristoranti e negozi. Per soste che, con lo sviluppo di nuove tecnologie, si annunciano sempre più brevi.

Articolo Precedente

Incentivi 2024, il ministro Urso: “Tetto massimo di 11 mila euro e sussidi anche alle endotermiche”

next
Articolo Successivo

Xiaomi, non solo smartphone. Svelata la SU7, coupé elettrica anti Porsche Taycan – FOTO

next