Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 15:35 del 22 Dicembre 2023

Sparatoria all’università di Praga, le immagini delle bodycam degli agenti: così la polizia ha circondato Kozak

Icona dei commenti Commenti

La polizia della Repubblica Ceca ha diffuso i filmati delle telecamere montate sulle uniformi dei poliziotti entrati nell’edificio della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Praga. Gli agenti sono avanzati tatticamente piano per piano fino al tetto, dove sono stati indirizzati dai testimoni fino praticamente ad accerchiare il killer, David Kozak, che ieri, 21 dicembre, ha aperto il fuoco all’interno della facoltà uccidendo 13 persone. Lo studente ceco di 24 anni, una volta capito che i poliziotti si stavano avvicinando, si è tolto la vita sparandosi con un fucile.

Secondo il direttore della polizia di Praga, Petr Matejicek, il killer aveva a disposizione un “incredibile” arsenale di armi e di munizioni che era riuscito a portare all’interno dell’edificio dell’Università. “Prevedeva una strage molto più estesa”, ha detto Matejicek.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione