Il mondo FQ

Piacenza, manifestante colpito da una cinghiata prima della presentazione del libro di Vannacci

Piacenza, manifestante colpito da una cinghiata prima della presentazione del libro di Vannacci
Icona dei commenti Commenti

Momenti di tensione a Piacenza davanti al cinema teatro President prima della presentazione del libro “Il mondo al contrario” del generale Roberto Vannacci. Una trentina di contestatori ha urlato slogan contro l’ufficiale dell’esercito e si è verificato un contatto con un gruppo di sostenitori nel corso del quale una persona che protestava è stata colpita al volto con una cinghiata. Lo riporta il quotidiano Libertà.

Una parte dei contestatori erano stati in parte mobilitati dall’appello del collettivo Controtendenza, che aveva organizzato un sit in davanti al cinema teatro. Nonostante la presenza delle forze dell’ordine, durante gli scontri tra sostenitori e contestatori del libro una persona è stata colpita al volto con una cinghiata. Una nota del collettivo Controtendenza parla “di un’azione a sangue freddo con cinture e catene”. Il ferito è stato trasportato all’ospedale. Sul fatto sono in corso le indagini della Digos per identificare gli autori dell’aggressione. La presentazione è poi regolarmente avvenuta in una sala gremita da oltre 400 persone.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione