Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 15:39 del 13 Dicembre 2023

Cubiste alla festa di Natale degli avvocati di Roma, scoppia la polemica: “Inopportuno, iniziativa per i colleghi in difficoltà economica”

Icona dei commenti Commenti

I discorsi dal palco, il buffet, poi la musica. E, a un certo punto, quattro ragazze che ballano (anche in abiti succinti). La festa di Natale organizzata dall’Ordine degli avvocati di Roma, martedì 12 dicembre all’Opus Club, ha suscitato una serie di polemiche per la presenza di cubiste considerata “inopportuna”, visto che l’evento era stato organizzato in sostegno dei colleghi in difficoltà economica. A scrivere all’Ordine è stato un avvocato, Ivano Cimatti, che ha definito la presenza delle quattro ragazze “sbagliata o quanto meno decisamente inopportuno in questo momento storico caratterizzato dall’esplodere di fenomeni che possiamo definire di patriarcato, maschilismo e/o similia”.

Video Instagram/Opus Club

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione