Imparare a guidare sul ghiaccio è uno dei modi migliori per conoscere i limiti della propria vettura: superfici scivolose e basse velocità consentono di imparare, in tutta sicurezza, le manovre da fare e i comportamenti da tenere in caso di perdita di aderenza dell’auto durante la guida quotidiana. Una delle Accademie più adeguate a trasmettere ai propri allievi le tecniche per una guida sicura in queste condizioni è l’AMG Driving Academy Italia, che anche quest’anno fa tappa al ghiacciodromo di Livigno.

Un appuntamento che, oltre a trasmettere la forte passione del marchio ad alte prestazioni della Casa di Stoccarda, pone ancora una volta l’accento sull’importanza della sicurezza, soprattutto nella stagione invernale, quando le condizioni di guida, su cui spesso incidono pioggia, neve e ghiaccio, richiedono un’attenzione ancora più elevata.

“Il successo dell’AMG Driving Academy si basa su tre elementi principali”, spiega Gustavo Sandrucci, pilota professionista con un importante palmares e responsabile dei corsi dell’AMG Driving Academy Italia. “Primo tra tutti, la passione per un marchio che rappresenta l’espressione più elevata della performance, unita ai più alti standard tecnologici. Poi c’è il forte legame di community che si crea ad ogni appuntamento, basato su interessi e passioni condivise, ed infine ciò che ognuno dei partecipanti porta a casa al termine di questa esperienza, una consapevolezza nuova, che lo rende un automobilista più responsabile e sicuro.”

L’AMG Driving Academy nasce per rendere gli appassionati del marchio ad alte prestazioni di Affalterbach, e in generale tutti gli amanti della guida sportiva, più consapevoli al volante della propria vettura e capaci di affrontare in piena sicurezza ogni situazione di marcia, migliorando il proprio stile di guida grazie alla supervisione di professionisti.

Il programma si compone di diversi livelli di training che consentono agli appassionati di migliorare la padronanza della propria vettura. Gli esercizi prevedono prove tecniche in diversi circuiti attrezzati e la guida su un tracciato completamente ghiacciato. Le vetture della scuola comprendono quasi l’intera gamma AMG sia a due che quattro ruote motrici. Chi volesse saperne di più, può visitare il sito della casa tedesca o la rete vendita AMG.