Si svolge oggi, mercoledì 6, il question time con i ministri Piantedosi, Tajani, Roccella e Crosetto. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, risponde a interrogazioni sulle iniziative volte a contrastare il rischio di attentati e infiltrazioni terroristiche di matrice islamica (Bordonali – Lega); sulle opportunità di destinare risorse finanziarie per la realizzazione all’estero di strutture per migranti richiedenti asilo, nell’ambito del recente Protocollo tra Italia e Albania (Colucci – M5S); sulle iniziative volte al ripristino di condizioni di legalità in relazione ad un immobile occupato abusivamente da pluripregiudicati sito a Napoli (Borrelli – AVS); sulle iniziative, anche in sede europea e internazionale, per il contrasto dell’immigrazione irregolare e della tratta di esseri umani (Foti – Fdi). Il ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Antonio Tajani, risponde a interrogazioni sulla posizione del Governo nei confronti dei Paesi membri dell’Ue e delle istituzioni europee in relazione alla convention di Identità e democrazia tenutasi recentemente a Firenze (Faraone – IV-C-RE); sulle misure a sostegno delle esportazioni delle imprese italiane, anche attraverso la valorizzazione dell’operato della rete diplomatica nella promozione e tutela del made in Italy (Orsini – Fi-Ppe).

La ministra per la Famiglia, la natalità e le Pari opportunità, Eugenia Roccella, risponde a interrogazioni sulle risorse necessarie a finanziare i progetti per la riconversione dei beni confiscati alle mafie in centri antiviolenza e case rifugio, alla luce della revisione del Pnrr (Carfagna – AZ-PER-RE); sulle iniziative volte a incrementare la prevenzione e il contrasto della violenza sulle donne e della violenza domestica, con particolare riferimento al finanziamento della formazione e dell’aggiornamento di personale qualificato (Ghio – PD-IDP); sulle iniziative, anche di carattere finanziario, volte a potenziare le azioni di contrasto alla violenza sulle donne e alla violenza domestica (Lupi – NM(N-C-U-I)-M). Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, risponde a una interrogazione sul procedimento disciplinare avviato nei confronti del generale Roberto Vannacci (Magi – Misto-+Europa).

Articolo Precedente

“La Russa non ha mai condannato il fascismo”: Cgil e Anpi non andranno al saluto per la Prima della Scala

next
Articolo Successivo

A Torino manganellate della polizia anche contro la prof universitaria. “Cariche a freddo a presidio concluso, ora il rettore chieda spiegazioni”

next