Il mondo FQ

Rimini, va a prendere la figlia perché è positiva all’alcol test ma è ubriaco anche lui

Rimini, va a prendere la figlia perché è positiva all’alcol test ma è ubriaco anche lui
Icona dei commenti Commenti

Si è presentato ubriaco al posto di controllo della Polizia municipale di Rimini, dove era arrivato per prendere la figlia appena multata per guida in stato di ebbrezza. È accaduto nel weekend quando padre e figlia sono stati entrambi sanzionati. La ragazza, fermata da una pattuglia della Locale, è stata trovata positiva all’alcol test e quando il genitore è arrivato nei pressi del posto di controllo, alcune manovre non regolari e un po’ irruente hanno insospettito gli agenti.

Sottoposto al pre-test, l’uomo è risultato positivo ma si è rifiutato di fare la prova ufficiale ed è stato denunciato anche lui per guida in stato d’ebbrezza. A entrambi è stata ritirata la patente. Alla giovane, sorpresa con un valore tra 0,8 e 1,5 grammi per litro, è stata notificata la violazione con ritiro di patente da sei mesi a un anno, oltre alla decurtazione di 10 punti e la denuncia in stato di libertà.

Al padre, invece, è stata contestata la guida in stato d’ebbrezza prevista per il rifiuto degli accertamenti, con conseguente denuncia e sanzione amministrativa oltre alla sospensione della patente di guida per un periodo da sei mesi a due anni. Evitata la confisca del veicolo, in quanto intestato a persona estranea alla violazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione