Il mondo FQ

Svaligiata la casa del ceo di Mitsubishi in pieno centro a Milano: bottino da 250mila euro

Svaligiata la casa del ceo di Mitsubishi in pieno centro a Milano: bottino da 250mila euro
Icona dei commenti Commenti

La casa di Eiko Koga – presidente e Ceo di Mitsubishi – è stata svaligiata e messa a soqquadro. È quanto avvenuto domenica 3 dicembre nell’appartamento milanese del manager tra via della Spiga e via Senato. Un orologio Cartier, un Rolex, una ventina tra collier, anelli e bracciali: il valore del bottino è di circa 250mila euro, ma un inventario più preciso sarà presentato in sede di denuncia. A ricostruire la vicenda è stata La Repubblica.

Koga e la moglie sono usciti intorno alle 17, e sono stati lontani da casa circa due ore, finestra di tempo che è bastata ai rapinatori per svaligiare l’appartamento, ignorare gli oggetti di minor valore e forzare e svuotare la cassaforte attaccata al muro. I coniugi non avevano attivato l‘allarme antifurto, e al ritorno hanno trovato la porta spalancata e la casa sottosopra. A dare l’allarme è stato lo stesso Koga intorno alle 19. Sul luogo si sono recati gli agenti della Scientifica.

Al momento dell’incursione le telecamere all’interno dell’appartamento non erano accese, le indagini quindi si baseranno sulle immagini a circuito chiuso del palazzo, e su eventuali impronte digitali o tracce biologiche rilevate domenica sera.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione