Il Gruppo Calzedonia cambia nome e diventa Oniverse. Il nuovo nome vuole rappresentare l’universo del Gruppo e dei suoi brand ma è anche l’anagramma del cognome Veronesi, che è a capo della azienda, accompagnato oggi anche dai suoi figli. Il gruppo – fondato da Sandro Veronesi nel 1986 – comprende i marchi Calzedonia, Intimissimi, Intimissimi Uomo, Tezenis, Falconeri, Signorvino, Atelier Eme, Antonio Marras e, successivamente ha acquistato anche Cantiere del Pardo, Grand Soleil, Pardo e Van Dutch. La sua proposta spazia dal fashion al lusso, passando per la nautica e il food & wine. Il nome Oniverse è la personalizzazione della parola inglese “Universe”, ossia tutto lo spazio, il tempo e i suoi contenuti.

“Il Gruppo ha saputo crescere costantemente – dice Veronesi – oggi siamo una realtà con una grande storia, un universo in continua evoluzione, con diversi marchi tutti caratterizzati da una propria identità. Per questo la scelta di un nome che fosse indipendente e autonomo, ma che potesse rappresentarne l’essenza di tutti. Vogliamo infatti che ogni marchio abbia la sua autonomia, pur restando parte di un Gruppo”.

Articolo Precedente

La Generazione Z e l’economia: “Scarse conoscenze, entrate limitate e spese elevate”. Il 12% guadagna da giochi e scommesse

next