Il mondo FQ

Cagliari, 15enne accoltellato dal compagno all’uscita di scuola: è in pericolo di vita

Cagliari, 15enne accoltellato dal compagno all’uscita di scuola: è in pericolo di vita
Icona dei commenti Commenti

Uno studente di 15 anni è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Brotzu di Cagliari dopo essere stato accoltellato da un compagno di scuola 14enne all’uscita dell’istituto superiore Sergio Atzeni di Capoterra, nell’hinterland del capoluogo sardo. Il giovane ferito è stato trasportato all’ospedale in elicottero. L’aggressore, incensurato e residente a Sarroch, è stato fermato dai carabinieri: rischia l’accusa di tentato omicidio. Al momento sono sconosciute le ragioni dell’accoltellamento.

Il 15enne accoltellato ha subito in particolare una lesione all’arteria del collo: è stato operato nel reparto di Angiografia dell’ospedale cagliaritano. Durante l’intervento chirurgico i medici gli hanno applicato uno stent: ora il ragazzino si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva post operatoria. I medici mantengono la prognosi riservata.

Secondo una prima ricostruzione i due studenti dell’Atzeni sono usciti assieme da scuola intorno alle 13 e si sono diretti verso la fermata dell’autobus. Non si sa bene cosa è accaduto, forse hanno avuto un litigio. All’improvviso il 14enne ha estratto un coltello da cucina e ha ferito il compagno tra il petto e il collo. Secondo alcune testimonianze, sarebbe stato lo stesso studente ferito ad estrarsi da solo il coltello, poi si è accasciato a terra. A quel punto è stato soccorso da alcuni compagni e dal dirigente scolastico che ha chiamato il 118 e i carabinieri. Nel frattempo l’accoltellatore è stato bloccato dagli altri studenti che lo hanno anche aggredito.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione