Attualità

Sanremo 2024, cambio al regolamento: gli artisti in gara saranno 30

di F. Q.

A poche ore dall’annuncio in diretta al Tg1 della lista dei big in gara al prossimo Sanremo 2024, è stato cambiato il regolamento della kermesse musicale. La principale variazione annunciata dalla Rai nella mattina del 3 dicembre riguarda il numero di cantanti in gara. Non più 23 “big” e tre giovani, quindi complessivamente 26 artisti, ma 27 cantanti già noti che con i tre vincitori di Sanremo Giovani fanno passare il numero complessivo degli artisti a 30.

“Il numero degli Artisti invitati dal Direttore Artistico, di cui al capitolo “Gli Artisti”, viene variato da 23 (ventitré) a 27 (ventisette). Conseguentemente viene variato anche il numero complessivo di Artisti in gara, che – comprensivo dei 3 artisti vincitori di Sanremo Giovani edizione 2023 – passa da 26 (ventisei) a 30 (trenta)”, si legge nel nuovo regolamento.

Insomma si preannuncia un Sanremo sicuramente più ricco ma anche più “lungo” nei tempi. D’altronde lo stesso Amadeus lo aveva promesso: non si finirà prima delle due di notte.

Sanremo 2024, cambio al regolamento: gli artisti in gara saranno 30
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione