La Polizia di Cosenza ha arrestato un uomo di 61 anni che era stato denunciato per stalking dalla ex compagna. Perseguitata a lungo ed aggredita dall’uomo, la signora di 48 anni si è decisa a sporgere denuncia l’8 novembre scorso, facendo scattare le indagini che hanno portato all’arresto.

La vittima aveva riferito, in particolare, di essere stata costretta nel gennaio del 2021 ad interrompere la relazione a causa del carattere aggressivo e violento del compagno. La decisione non era stata però accettata dall’uomo, che aveva iniziato a tormentarla con messaggi di minacce sul cellulare, pedinamenti ed appostamenti, arrivando ad aggredirla verbalmente e fisicamente anche in pubblico. Diversi, in questo senso, gli episodi raccontati dalla donna, documentati dai messaggi intimidatori sul suo cellulare e dalle foto con i segni delle violenze sul viso.

Dopo che la vittima aveva deciso di interrompere la relazione c’era stata, tra l’altro, una riconciliazione tra i due ed un ritorno alla convivenza. A distanza di breve tempo, però, l’uomo era tornato a manifestare la sua indole violenta, tanto che in un’occasione la compagna, nel corso di una nuova lite, si era vista puntare alla gola un coltello da cucina ed era stata poi colpita con calci e pugni.

Dopo avere definitivamente allontanato l’uomo, ha subito ulteriori persecuzioni e minacce che, in considerazione dell’ennesima aggressione, l’hanno indotta a presentare la denuncia da cui é scaturito l’arresto del sessantunenne. La Questura di Cosenza, segnala, tra l’altro, che sono oltre cento, dall’inizio dell’anno, i casi di violenza su donne che sono stati denunciati alla Squadra mobile.

Articolo Precedente

Accoltellato un 17enne nel centro storico di Napoli. La madre: “Parlava con l’ex compagna dell’aggressore”

next
Articolo Successivo

Giulia Cecchettin, il papà pensa a un sito web con i biglietti arrivati da tutta Italia. A Vigonovo passeggiata “arrabbiata”

next