Attualità

Adriano Celentano cambia il testo dell’Ave Maria: “Prega per noi uomini assassini”. Scoppia la polemica

Anche Adriano Celentano dal suo profilo Instagram interviene sul femminicidio di Giulia Cecchettin

di F. Q.

“Ave Maria prega per noi UOMINI assassini”. Anche Adriano Celentano dal suo profilo Instagram interviene sul femminicidio di Giulia Cecchettin. La preghiera cattolica rivolta alla madre di Gesù viene quindi modificata dall’autore di 24mila baci così: “Piena di grazia, tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno Gesù. Santa Maria, Madre di Dio prega per noi UOMINI assassini, adesso e nell’ora della nostra morte”.

Celentano ha modificato la parola “peccatori” con “uomini assassini”, riferendosi in modo diretto a tutti quegli uomini che hanno intenzionalmente tolto la vita alle donne che li hanno rifiutati. Neanche a dirlo, il suo post ha subito scatenato un acceso dibattito, con molti che nei commenti hanno criticato il suo intervento: “Siamo tutti peccatori, ma non tutti gli uomini sono assassini”, chiosa un utente. E ancora: “Non credo serva la religione per creare polemica”, “Mi deludi Celentano! Stai generalizzando!”, “Non abbiamo bisogno di preghiere ma di Leggi più severe”.

Adriano Celentano cambia il testo dell’Ave Maria: “Prega per noi uomini assassini”. Scoppia la polemica
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione