Il mondo FQ

Aveva inneggiato a Hitler con un post antisemita: si è dimessa la professoressa Hanane Hammoud

Aveva inneggiato a Hitler con un post antisemita: si è dimessa la professoressa Hanane Hammoud
Icona dei commenti Commenti

Hanane Hammoud – la docente di matematica di nazionalità libanese di H-Campus, di Roncade (Treviso) – ha fatto pervenire oggi le proprie dimissioni, dopo che 10 giorni fa aveva pubblicato su Instagram la frase “Andate all’inferno, Hitler aveva ragione su di voi ebrei”.

L’insegnante – che aveva rimosso il messaggio, ma con un ritardo sufficiente a consentire gli screenshot – aveva ammesso le proprie responsabilità scusandosi per l’accaduto ed era stata sospesa per un periodo di dieci giorni. Alla scadenza del termine previsto dal codice del lavoro per consentire ai dipendenti accusati di motivi sufficienti a determinare il licenziamento di presentare una memoria difensiva, Hammoud ha ritenuto opportuno rassegnare direttamente le proprie dimissioni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione