Quaranta persone sono state arrestate dai carabinieri nella maxi operazione antidroga “Family and Friends”, con cui è stata smantellata una organizzazione criminale italo-albanese operante in Sardegna con ramificazioni anche in Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo. Per 22 persone si sono aperte le porte del carcere, mentre per le altre 18 sono state emesse delle ordinanze agli arresti domiciliari.

Al vertice del gruppo criminale c’era un uomo di Quartu Sant’Elena (Cagliari), che gestiva i rapporti con la Spagna per l’importazione di hascisc e con l’Albania per la cocaina. Lo stesso soggetto, secondo gli investigatori, coordinava altri due gruppi criminali: uno che operava a Quartu e si occupava dello spaccio nel Cagliaritano e uno a Sassari. Nel corso delle indagini, durate diversi mesi, sono stati sequestrati ingenti quantitativi di hascisc, marijuana e cocaina.

La maxi operazione è stata condotta dai carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari e della Compagnia di Quartu Sant’Elena, con oltre 300 militari dell’Arma e con il supporto della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga.

Articolo Precedente

Claudio Fazzone, il senatore di Forza Italia indagato per corruzione: ma per usare le intercettazioni serve l’ok di palazzo Madama

next
Articolo Successivo

Rinascita Scott, oltre 200 condanne: 11 anni all’ex parlamentare di Forza Italia Giancarlo Pittelli per concorso esterno

next