Attualità

Eredità Berlusconi, i 5 figli versano a Marta Fascina la prima tranche dei 100 milioni di euro

L'Adnkronos fa sapere che la somma verrà versata in tre, massimo quattro tranche

di F. Q.

Dell’eredità di Silvio Berlusconi non si finisce mai di parlare. Almeno, non ancora. Stando a quanto scrive l’Adnkronos sarebbe stata trasferita a Marta Fascina la prima tranche del lascito testamentario di 100 milioni di euro che il Cavaliere le ha conferito. A provvedere al versamento, tutti i figli compreso l’ultimogenito Luigi che non compariva tra i destinatari del testamento olografo che l’ex premier ha scritto ai figli poco prima di andare al San Raffaele per il ricovero urgente del 19 gennaio 2022. Tutti i figli, dunque, uniti: Marina, Pier Silvio, Eleonora, Barbara e Luigi corrisponderanno a Fascina la somma in tre, massimo quattro tranche, tenendo così fede a quanto scritto dal padre.

Saranno compatti anche quanto alla decisione della parlamentare di Forza Italia di rimanere ad Arcore, a Villa San Martino? Il diritto di lei all’abitazione viene tutelato dalla legge Cirinnà sulle unioni civili, che le consente di restare dov’è fino al 2026. E poi? Sempre l’Adnkronos fa sapere che l’eventuale ‘trasloco’ sarà comunque gestito senza liti. I rapporti tra Fascina e la primogenita di Berlusconi, Marina, sembrano ottimi e il pensiero che i figli la caccino in malo modo, al momento, non sembra realistico. Lei, Fascina, è a Villa San Martino in compagnia di Dudù, il figlio del barboncino, Peter e il cagnetto Shushu mentre mamma Dudina e le figlie Wendy e Trilly sono con Francesca Pascale.

Eredità Berlusconi, i 5 figli versano a Marta Fascina la prima tranche dei 100 milioni di euro

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione