Il mondo FQ

Superenalotto, centrato il 6 a Rovigo: vinti 85 milioni di euro. Il precedente jackpot risale al 10 giugno

Commenti

È stato centrato il 6 al Superenalotto. Il vincitore si porta a casa un montepremi di 85,1 milioni di euro. Si tratta della quarta vincita del 2023. La sestina vincente è stata: 9, 10, 19, 40, 52, 56 – Jolly 50 – SuperStar 42.

L’ultimo Jackpot risale al 10 giugno, quando a Teramo sono andati 42,5 milioni di euro. Il 25 marzo altri 73,8 milioni erano stati vinti online mentre il 16 febbraio era stato vinto il Jackpot più alto nella storia del gioco, un colpo da 371,1 milioni di euro centrato grazie a un sistema da 450 euro, diviso in 90 cedole a caratura da 5 euro ciascuna, per una vincita da circa 4 milioni di euro per ogni giocatore.

Matematicamente sono 622 milioni le sestine possibili per centrare la combinazione esatta. Alla crescita del Jackpot ha contribuito anche la nuova formula di gioco, introdotta nel 2016: viene destinata al montepremi una parte più sostanziosa della raccolta, si vince anche con il 2 e sono previsti dei premi istantanei.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione