Attualità

È morta la giornalista sportiva Alessandra Bianchi: aveva 59 anni

Si è spenta dopo una lunga malattia

di F. Q.

È morta all’età di 59 anni Alessandra Bianchi, giornalista sportiva da quattro anni nell’area comunicazione della Lega Pro. Si è spenta dopo una lunga malattia. Da sempre grandissima tifosa della Roma ed estimatrice dell’ex capitano giallorosso Francesco Totti, Alessandra aveva iniziato la sua carriera nella redazione del Corriere dello Sport nel 1999, poi, cinque anni dopo, il suo amore per la Francia l’ha spinta a trasferirsi oltr’Alpe, lavorando per L’Equipe, L’Equipe du Dimanche, Le Parisien e Radio Montecarlo.

La Lega Pro ha voluto ricordarla con un messaggio pubblico, ricordandola come una “collega, giornalista di grande valore, persona straordinaria“. E ancora: “Sei sempre stata una collega disponibile all’aiuto e hai sempre messo a nostra disposizione le tue capacità. In ognuno di noi rivivono tanti ricordi che non verranno mai meno: quelli legati al lavoro e quelli delle tue tante passioni: il giornalismo, la Roma, i libri, Parigi, Modigliani. Ti sei contraddistinta sempre nello svolgere i tuoi impegni con serietà e disponibilità. Il tuo ricordo e le nostre risate saranno vivi per sempre. Ciao Alessandra, ci mancherai“.

Domani, giovedì 16 novembre, la camera ardente al campus biomedico di Roma dalle 8 alle 10. Alle 11, invece, è in programma il funerale alla cappella di San Nicola al Borghetto dei pescatori, a Ostia.

È morta la giornalista sportiva Alessandra Bianchi: aveva 59 anni
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.