Cinema

Arriva Inside Out 2, tra le “emozioni” protagoniste adesso c’è anche l’ansia: “Certe vocine nella tua testa ti conoscono da sempre… poi cambia tutto”

A giugno 2024 è in arrivo Inside Out 2, il sequel del celebre successo Pixar uscito nel 2015.

di Davide Turrini

“Certe vocine nella tua testa ti conoscono da sempre… poi cambia tutto”. A giugno 2024 è in arrivo Inside Out 2, il sequel del celebre successo Pixar uscito nel 2015. Il primo teaser trailer in italiano è stato diffuso dalla Disney proprio nelle scorse ore così da scoprire (la trama ufficiale non è ancora stata diffusa ndr) che probabilmente nel nuovo film seguiremo l’adolescenza di Ridley, la protagonista “umana” del primo clamoroso capitolo che ha rivitalizzato le produzioni Pixar nell’ultimo decennio. Infatti alle cinque emozioni mostriciattole colorate di gioia, tristezza, rabbia, paura e disgusto ecco farsi largo un’altra emozione buffa e arancione: l’ansia.

Insomma una voragine tematica dove la sceneggiatrice Meg LeFauvre – già artefice dello script del primo Inside Out – e il regista Kelsey Mann – promosso al sacro scranno della regia dopo un decennio nel team creativo Pixar – devono aver sguazzato a dovere scovando nuove comiche similitudini tra emozioni umane e dei personaggi d’animazione. Nel primo episodio, vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione, l’11enne Riley veniva a conoscenza delle emozioni basilari della crescita e noi le vedevamo – queste emozioni – in una sorta di stravagante stanza dei bottoni della sua mente. Inside out ha totalizzato 858 milioni di dollari tra i cinema di tutto il mondo.

Arriva Inside Out 2, tra le “emozioni” protagoniste adesso c’è anche l’ansia: “Certe vocine nella tua testa ti conoscono da sempre… poi cambia tutto”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione