A Chieti un uomo di 53 anni, accusato di aver abusato sessualmente di due minorenni, è stato condannato a 6 anni e 2 mesi di reclusione. Il pm Giampiero Di Florio aveva chiesto la condanna a 5 anni, ma si tratta di un reato punibile fino a 12 anni di reclusione.

Come aveva riportato il quotidiano Il Centro, ad accusare l’uomo era stata la madre delle vittime, assistita dall’avvocato Ugo Millia. Il 53enne aveva infatti ripetutamente molestato le figlie minorenni di quella che all’epoca era la sua compagna e convivente. Secondo l’accusa i fatti si erano svolti tra febbraio del 2020 e marzo del 2021. All’epoca dei fatti le minorenni avevano rispettivamente 14 e 17 anni.

Il processo, con rito abbreviato, si è svolto in presenza del gup del Tribunale di Chieti, Andrea Di Berardino. Il giudice ha condannato l’uomo anche al risarcimento dei danni in separata sede a favore delle due ragazze, costituite parte civile, e a versare loro una provvisionale di 20.000 euro ciascuna.

Articolo Precedente

Ravenna, raccoglie un fungo velenoso in un parco e lo mangia: rischia danni seri al fegato

next
Articolo Successivo

“Le persone trans possono essere testimoni di nozze, madrine e padrini di battesimo”. Le indicazioni del Vaticano (con firma del Papa)

next