Il mondo FQ

Chieti, molestava le figlie della compagna di 14 e 17 anni. Condannato a sei anni un 53enne

Chieti, molestava le figlie della compagna di 14 e 17 anni. Condannato a sei anni un 53enne
Icona dei commenti Commenti

A Chieti un uomo di 53 anni, accusato di aver abusato sessualmente di due minorenni, è stato condannato a 6 anni e 2 mesi di reclusione. Il pm Giampiero Di Florio aveva chiesto la condanna a 5 anni, ma si tratta di un reato punibile fino a 12 anni di reclusione.

Come aveva riportato il quotidiano Il Centro, ad accusare l’uomo era stata la madre delle vittime, assistita dall’avvocato Ugo Millia. Il 53enne aveva infatti ripetutamente molestato le figlie minorenni di quella che all’epoca era la sua compagna e convivente. Secondo l’accusa i fatti si erano svolti tra febbraio del 2020 e marzo del 2021. All’epoca dei fatti le minorenni avevano rispettivamente 14 e 17 anni.

Il processo, con rito abbreviato, si è svolto in presenza del gup del Tribunale di Chieti, Andrea Di Berardino. Il giudice ha condannato l’uomo anche al risarcimento dei danni in separata sede a favore delle due ragazze, costituite parte civile, e a versare loro una provvisionale di 20.000 euro ciascuna.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione