Il mondo FQ

Usa, migliaia di persone nelle strade di Washington per chiedere il cessate il fuoco a Gaza

Usa, migliaia di persone nelle strade di Washington per chiedere il cessate il fuoco a Gaza
Icona dei commenti Commenti

Migliaia di persone da tutti gli Stati Uniti si sono ritrovate a Washington per manifestare in difesa dei diritti dei palestinesi, per un cessate il fuoco a Gaza e per lo stop degli aiuti americani a Israele. La folla, che si è riunita a Freedom Plaza vicino alla Casa Bianca, urlava “Palestina libera!” e “cessate il fuoco adesso!”, mentre sul palco sono state esposte delle finte bare di civili palestinesi. Secondo gli organizzatori alla manifestazione – organizzata da gruppi per i diritti dei palestinesi, ambientalisti e pacifisti, organizzazioni ebraiche antisionisti -, hanno partecipato oltre 30.000 persone.

Nessun problema per la polizia che ha comunque chiuso le strade tutt’attorno alla zona della protesta. Ieri 3 novembre più di 50 attivisti sono stati arrestati dopo aver protestato negli uffici di diversi senatori statunitensi, chiedendo un cessate il fuoco nella guerra tra Israele e Gaza.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione