Il mondo FQ

Allarme topi in un ospedale del Ragusano, chiuso il reparto di Rianimazione: pazienti trasferiti e bonifica in corso

Allarme topi in un ospedale del Ragusano, chiuso il reparto di Rianimazione: pazienti trasferiti e bonifica in corso
Icona dei commenti Commenti

Allarme topi all’ospedale Guzzardi di Vittoria, nel Ragusano. I roditori hanno invaso il reparto di Rianimazione, costringendo alla chiusura immediata del reparto e al trasferimento dei pazienti in altre aree dell’ospedale. La presenza dei ratti è stata scoperta nell’ala vecchia del secondo piano della struttura, una zona dedicata a situazioni di emergenza e cure intensive.

La direzione sanitaria dell’ospedale Guzzardi ha preso immediatamente misure drastiche per affrontare la situazione: un servizio di derattizzazione, disinfestazione e bonifica è stato predisposto e affidato a un’azienda specializzata. L’operazione richiederà alcuni giorni per essere completata, durante i quali il reparto di Rianimazione rimarrà chiuso.

Il direttore dell’ospedale, il dottor Carlo Rossi, ha fatto sapere che “la sicurezza dei nostri pazienti è la nostra massima priorità. Abbiamo preso atto del problema e stiamo agendo con la massima prontezza per risolverlo. Nel frattempo, i pazienti che erano ricoverati nel reparto di Rianimazione sono stati trasferiti in altre unità specializzate dell’ospedale, dove continueranno a ricevere le cure di cui hanno bisogno”. Intanto sono state avviate indagini interne per determinare come i ratti abbiano potuto accedere al reparto, così da evitare futuri episodi simili.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione