Attualità

“Ecco chi è il nuovo compagno di Meloni”: Corona promette lo scoop sul suo sito, ma le foto sono ritoccate

di F. Q.

Mentre il tormentone Giambruno non accenna a placarsi, Fabrizio Corona si inserisce nel dibattito sulla rottura tra il giornalista e la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Secondo il fotografo, al centro delle cronache per le rivelazioni sul nuovo scandalo scommesse nel calcio, dietro alla separazione ufficializzata dalla premier non ci sono solo i fuorionda pubblicati da Striscia la Notizia, ma addirittura un nuovo flirt della leader di Fratelli d’Italia con un collega di partito: “Meloni avrebbe una relazione da qualche tempo con l’assessore Manlio Messina“, si legge. Anche se lui smentisce tutto: “Apprendo dal sito di Fabrizio Corona di una mia presunta storia con Giorgia Meloni. Ho chiamato direttamente lo stesso Corona, conoscendolo da molti anni, e mi conferma che la notizia è falsa ma che gli serve solo a fare aumentare lo share del suo nuovo sito. Ecco chi è Fabrizio Corona”, ha scritto su Facebook.

In effetti, Open ha effettuato un’operazione di debunking e verifica delle foto pubblicate sul sito di Corona per provare la vicinanza tra i due. Salta così fuori che si tratta di foto in alcuni casi tagliate ad arte per far credere che i due si trovassero da soli, in altri addirittura si è usato un programma di elaborazione delle immagini per ritoccarle eliminando le persone dallo scatto.

Manlio Messina nel 2017 è stato nominato da Giorgia Meloni coordinatore regionale di Fratelli D’Italia per la Sicilia Orientale. Dal 5 luglio 2019 ricopre la carica di assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione. Partendo da questi aspetti, il sito sostiene che i viaggi di Meloni a Catania siano diventati più frequenti negli ultimi tempi e a testimoniarlo ci sarebbero proprio le foto che, però, risultano ritoccate.

“Ecco chi è il nuovo compagno di Meloni”: Corona promette lo scoop sul suo sito, ma le foto sono ritoccate

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione