Attualità

Fabrizio Corona, il giornalista Cristiano Tinozzi attacca: “Bello sapere che la Rai lo paga 40 mila euro, io quella cifra la guadagno stando 8 mesi in zone di guerra”

Il tweet del giornalista contro le ospitate dell'ex re dei paparazzi in Rai

di F. Q.

Le ospitate di Fabrizio Corona in Rai, a cominciare da Belve con Francesca Fagnani, passando per Domenica In con Mara Venier e arrivando ad Avanti Popolo con Nunzia De Girolamo, hanno fatto discutere per diversi motivi. Non ultima la questione cachet, anche perché lo stesso Corona a La Zanzara ha dichiarato: “Per le ospitate la Rai mi ha pagato più di 30 mila euro. È giusto che la Rai mi paghi per fare informazione. Farò un grandissimo risultato in share e parte del cachet lo devolverò in favore di una società che cura la ludopatia. È come Tangentopoli, non potevamo non sapere”. Il riferimento è al calcioscommesse e all’ospitata ad Avanti Popolo nella quale l’ex re dei paparazzi aveva assicurato di fare nuove rivelazioni (no, nessun 15% di share ma il 4,26%). Ebbene, sul cachet è intervenuto attraverso Twitter il giornalista inviato in Ucraina per La7 Cristiano Tinazzi: “È bello sapere che la Rai paga un cialtrone 40mila euro per farsi trattare a pesci in faccia quando poi i freelance come noi li paga 0 per chiamarli come ospiti in trasmissione dalle zone calde del mondo e che io quella cifra la guadagno passando circa 8 mesi in zona di guerra“. C’è poco da aggiungere, se non che in molti si sono (giustamente) schierati con le parole del giornalista.

Fabrizio Corona, il giornalista Cristiano Tinozzi attacca: “Bello sapere che la Rai lo paga 40 mila euro, io quella cifra la guadagno stando 8 mesi in zone di guerra”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione