Fabio Fazio ha sfondato sul Nove, il muro del dieci per cento, portando via ascolti alla Rai. Ospitava Liliana Segre e David Grossman. La Rai della destra sta, invece, ospitando Fabrizio Corona. Resta sequestrato il programma di Roberto Saviano “Insider”, inchieste sulla mafia e il malaffare. Mi chiedo: ora che anche il tribunale, che pure ha voluto sanzionarlo, ha riconosciuto le alte motivazioni morali e sociali che hanno ispirato le sue parole, perché il programma continua ad essere sequestrato?

Nel frattempo, la destra al potere continua a minacciare Report, da ultimo lo ha fatto il presidente del Senato Ignazio La Russa, seguito da Guido Bertolaso che ha invitato i dirigenti della sanità lombarda a non parlare con i cronisti di quella trasmissione. La Rai non ha ritenuto di aprire bocca. La “sostituzione etica” si è ormai compiuta.

Non sarà il caso di indire una manifestazione nazionale per riportare anche l’articolo 21 della Costituzione sulla “via maestra”?

Articolo Precedente

Querele temerarie, “serve una legge Ue che tuteli davvero giornalisti e attivisti. Gli Stati neanche raccolgono i dati. L’Italia? Tra i peggiori”

next
Articolo Successivo

Querele temerarie, a Roma l’evento pubblico per il contrasto alle Slapp: segui la diretta tv

next