La notizia arrivata all’improvviso, all’indomani di una partita giocata partendo in quintetto. Achille Polonara è sceso regolarmente in campo domenica nella vittoria della Virtus Bologna contro Varese: 10 punti segnati, 9 rimbalzi e 22 minuti giocati. Oggi un comunicato del club che sconvolge il mondo del basket italiano: l’ala della Segafredo e della Nazionale ha un tumore ai testicoli e si deve operare.

“Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che, nella giornata di martedì 10 ottobre, Achille Polonara verrà sottoposto ad intervento chirurgico per la rimozione di una neoplasia testicolare riscontrata recentemente”, si legge nella nota. Il club poi aggiunge: “Al termine dell’operazione verranno comunicati i tempi di recupero“. Infine, il messaggio di vicinanza al suo giocatore: “ACHI siamo tutti con te!”, conclude il comunicato.

Polonara, 31 anni, è arrivato a Bologna dopo diverse esperienze lontano dall’Italia: Baskonia, Fenerbahce, Efes e l’ultima stagione allo Zalgiris Kaunas. Una carriera spesa in club di alto livello, dopo la sua esplosione a Sassari tra il 2017 e il 2019. Con la Nazionale maggiore conta ben 87 presenze.

Articolo Precedente

L’arbitro Sacchi non ha stretto la mano all’assistente donna. Equivoco o scorrettezza? Ecco il video

next