Ha sparato alla moglie e poi si è ucciso con la stessa arma. I protagonisti di questa vicenda sono una coppia di anziani della provincia di Parma, Eleonora Moruzzi, 83 anni e Bernard Zucconi, 82 anni. Secondo una prima ricostruzione, nella tarda serata di mercoledì 4 ottobre l’uomo ha ucciso la moglie a colpi di pistola, per poi rivolgere l’arma contro se stesso e spararsi. I due sono stati ritrovati all’ingresso della loro villa a Bardi da alcuni vicini e parenti.

L’uomo, ancora agonizzante e con in pugno l’arma del delitto, è stato recuperato dall’elisoccorso di Pavullo che lo ha trasportato d’urgenza nel reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore di Parma, dove è deceduto poche ore dopo. Per la donna non c’è stato niente da fare, all’arrivo dei soccorsi era già morta.

Come riporta Parma Today la coppia era originaria della zona ma aveva vissuto per diversi anni in Inghilterra, dove gestiva un locale di fish&chips. Hanno una figlia che vive a Londra. Moruzzi sarebbe stata da tempo molto malata, non è ancora chiaro se l’omicidio suicidio possa essere legato alle condizioni di salute dei due anziani. Sul caso stanno indagando i carabinieri di Borgotaro e di Bardi, insieme a quelli di Parma.

Articolo Precedente

Olio su una turbina incandescente: fumo in un autobus con studenti a bordo. Nessun ferito

next
Articolo Successivo

Sedicenne violentata in un parco dall’amico con cui aveva scambiato messaggi: l’aggressore arrestato

next