Il mondo FQ

Escursionista vicentina di 22 anni muore precipitando dalla Ferrata delle Anguane

Escursionista vicentina di 22 anni muore precipitando dalla Ferrata delle Anguane
Icona dei commenti Commenti

Era arrivata sola all’attacco della ferrata in una giornata di traffico intenso di escursionisti e quando è giunta nel punto più alto della via attrezzata è caduta nel vuoto. Una ragazza vicentina di 22 anni, residente a Valli del Pasubio, è così morta precipitando dalla Ferrata delle Anguane, nel comune di Valdastico. Verso le 13.20 di domenica la Centrale del Suem di Vicenza ha ricevuto diverse segnalazioni di escursionisti, che avevano assistito alla caduta di una persona dalla ferrata.

Una squadra del Soccorso alpino di Arsiero si è portata sul luogo indicato dai testimoni e ha ritrovato alla base della parete, 50 metri sotto il sentiero, il corpo della giovane.
Sbarcati con il verricello nelle vicinanze, il tecnico di elisoccorso e l’equipe medica dell’elicottero di Verona emergenza non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La salma è stata trasportata al campo sportivo di Valdastico e affidata al carro funebre e ai Carabinieri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione