Sapeva almeno dal 2016 che l’ex marito, fintosi morto, era in realtà vivo e abitava in Grecia. C’è una novità nel caso del “finto suicidio” di Adamo Guerra, smascherato da Chi l’ha visto?. Raffaella Borghi era a conoscenza da 7 anni, se non di più, che Adamo Guerra non era morto ma si trovava nella penisola ellenica. Lo ha rivelato l’Ansa, secondo la quale la donna presentò una denuncia ai carabinieri di Imola (Bologna) per accusare l’ex di violazione degli obblighi familiari, in relazione al mantenimento delle due figlie, nel settembre 2016.

Nei giorni scorsi Borghi aveva detto di aver saputo che l’ex non era morto quando a febbraio 2022 aveva fatto richiesta all’Aire (Anagrafe italiani residenti all’estero) di essere un cittadino italiano residente in Grecia. Nell’ultima puntata Chi l’ha visto? ha raggiunto l’uomo a Patrasso. Dopo la sua scomparsa si pensò a un suicidio ma, come verbalizzò la stessa ex moglie il 30 settembre 2016, Guerra venne rintracciato in Grecia dalla polizia di quel Paese, a seguito di ricerche in ambito europeo.

Il ritrovamento fu notificato all’ex moglie e ai genitori di lui, che dalla scomparsa-allontanamento del figlio hanno aiutato, con una somma mensile, il sostentamento delle due nipoti. Ma verso la fine dell’estate 2016 Borghi denunciò l’ex: aveva bisogno di maggiori risorse dal momento che, tra l’altro, una delle due figlie sarebbe andata di lì a poco all’università. Adamo Guerra era scomparso a luglio 2013, lasciando due lettere in cui diceva che aveva problemi economici e di voler farla finita.

Per la prima volta, in settimana, è comparso in video – con il volto oscurato – raggiunto a Patrasso dalla trasmissione Chi l’ha visto? con la quale non ha voluto parlare. In studio era presenta la moglie che ha confermato l’identità dell’uomo. “Quando ti chiamano dicendo che è scomparsa una persona, entri in un limbo, e non vedi la fine. Voleva bene alle sue figlie, e anche noi comunque andavamo d’accordo. Per me non è umano, non è un uomo, non è un padre”, ha detto Raffaella Borghi nel corso della trasmissione. Contattata dall’Ansa per una spiegazione degli ultimi sviluppi, Borghi non ha risposto, spiegando di non poter parlare, trovandosi al lavoro.

Articolo Precedente

L’omaggio di Papa Francesco a Napolitano: Bergoglio saluta i familiari e si intrattiene sette minuti in Senato

next
Articolo Successivo

Investito in bici insieme al figlio di sei anni: morto un 49enne vicino Asti. Il bimbo è grave

next