È stato fermato un uomo nell’ambito dell’indagine sulla gambizzazione di una 45enne ad Asti. Giovedì sera la è rimasta gravemente ferita dopo essere stata colpita da alcuni colpi di arma da fuoco. Dopo l’arrivo dei soccorsi sul posto, la vittima è stata trasportata in ospedale con codice rosso ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto ricostruito da Repubblica, sono stati esplosi più colpi a distanza ravvicinata precisamente in via Garibaldi, nel pieno centro di Asti, poco dopo le 20. La vittima è Luana Palmesino, colpita alla gamba nel tentativo di proteggere dall’aggressione la figlia 17enne rimasta illesa.

I carabinieri, coordinati dalla pm Laura Deodato, sono al lavoro insieme ai colleghi della polizia per indagare sull’accaduto. Al momento però non sono state rese note altre informazioni. Subito dopo l’allarme, è scattata la caccia all’uomo che è ancora in corso: le telecamere della zona potrebbero essere determinanti per ricostruire i fatti.

Secondo le ricostruzioni in possesso degli inquirenti, la giovane 17enne ha chiamato la madre 45enne affermando di essere impaurita da un uomo che la stava infastidendo, lo stesso che poi ha sparato. Una volta raggiunta la figlia, la donna ha fronteggiato l’uomo intimandogli di stare lontano dalla figlia e solo a quel punto quest’ultimo ha aperto il fuoco contro la donna per poi sparare un altro colpo in aria per impaurire i passanti e facilitarsi la fuga, che secondo alcuni testimoni è avvenuta prima a piedi e in seguito a bordo di un furgone.

I carabinieri di Asti, coordinati dalla pm Laura Deodato, sono arrivati al sospettato dopo avere sentito i testimoni e visionato le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza. La donna è ancora ricoverata in ospedale in cui era arrivata cosciente ma con una forte emorragia. L’uomo fermato è Giuseppe De Luca, pregiudicato e conoscente della donna, sorpreso da un blitz di Carabinieri e Guardia di finanza in un alloggio di San Rocco ad Asti, messogli a disposizione da un conoscente per trascorrere la notte. L’accusa è quella di tentato omicidio nei confronti di Luana Palmesino.

Articolo Precedente

Strangola la compagna e poi si costituisce: l’ultimo femminicidio nel Padovano

next
Articolo Successivo

Dopo quattro anni di coma è morto Jean-Luc Krautsieder: fu picchiato e derubato in Francia

next