Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, all’interno della Sala Alessi di Palazzo Marino, ha conferito l’Ambrogino d’Oro all’Olimpia Milano. Un premio che arriva per l’onore conferito dalla squadra alla città con la vittoria di 30 campionati italiani di basket. La consegna della benemerenza è avvenuta nel corso della presentazione della nuova maglia che la squadra campione d’Italia 2023 indosserà nelle prossime competizioni e che, in virtù dei 30 Scudetti conquistati, porterà sul petto le tre stelle.

In cambio il sindaco Sala ha ricevuto una maglia con il numero 1 dal coach Ettore Messina e dal capitano Niccolò Melli. “Voglio ringraziare Giorgio Armani, Leo Dell’Orco, coach Messina, tutti i giocatori e lo staff tecnico per aver fatto vivere a Milano e a tanti tifosi questa straordinaria avventura, un sogno che deve continuare. La vostra storia è una storia fortemente milanese nei valori e nei colori che portate sulla maglia” ha affermato Beppe Sala. “Iniziamo la stagione domani (sabato, ndr), con la supercoppa. L’anno scorso abbiamo vinto lo scudetto e cercheremo di vincerlo anche quest’anno, cercando di realizzare un ulteriore sogno, l’Eurolega. Grazie Milano e forza Olimpia” ha aggiunto il presidente Leo Dell’Orco.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

La sfida di Nagelsmann: il ct che deve risollevare la Germania per l’Europeo 2024

next
Articolo Successivo

Giochi invernali, la Lega rilancia sulla pista da bob: “No allo scippo austriaco”. E a Cortina manifestazione di protesta

next