Guidava senza patente e ha perso il controllo della sua auto. È morto così un ragazzo di 17 anni a seguito di un incidente avvenuto a Pisticci, nel materano, nella notte tra il 20 e il 21 settembre. Secondo le prime ricostruzioni il giovane, alla guida di una Fiat Panda nonostante non avesse patente o foglio rosa, ha perso il controllo dell’automobile, finendo fuori strada sulla provinciale di PozzitelloSan Basilio e andando a sbattere contro un albero.

Nel lato passeggero si trovava un altro ragazzo, di 18 anni, residente a Tinchi come il conducente. Il giovane è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Policoro dopo essere stato estratto dalle lamiere. Le dinamiche precise dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Sul posto oltre ai carabinieri sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118 Basilicata soccorso.

Di recente il consiglio dei ministri ha approvato nuove modifiche al Codice della strada e norme sulla sicurezza stradale con “una stretta sugli autovelox-selvaggi e linea dura per i recidivi che non rispettano le regole”. Nel nuovo codice sono previste sanzioni più dure e provvedimenti più lunghi per gli automobilisti indisciplinati, con particolare attenzione all’utilizzo del cellulare e alla guida in stato di ebrezza.

Articolo Precedente

Violenze e abusi su una 17enne disabile: indagata la madre e arrestato il compagno

next
Articolo Successivo

Strangola la compagna e poi si costituisce: l’ultimo femminicidio nel Padovano

next