Il mondo FQ

La strage sul lavoro continua: un operaio muore schiacciato da un palo nel Modenese

La strage sul lavoro continua: un operaio muore schiacciato da un palo nel Modenese
Icona dei commenti Commenti

È morto sul colpo, schiacciato da un grosso palo mentre lavorava su dei cavi di una linea telefonica. Si è consumata così a Montecreto, comune dell’Appennino modenese, l’ultima tragedia sul lavoro. A perdere la vita è stato un operaio di 61 anni, coinvolto in un incidente avvenuto intorno alle 13 di mercoledì in via del Parco.

L’uomo stava lavorando alla manutenzione di alcuni cavi telefonici insieme a due colleghi quando gli è crollato addosso un palo tra un campeggio e il Parco dei Castagni. Inutile pronto intervento dell’ambulanza e dell’elisoccorso di Pavullo: ogni tentativo di rianimare la vittima è stato vano. Ancora in corso le verifiche dei carabinieri che – insieme agli ispettori del lavoro – stanno ricostruendo le dinamiche dell’incidente.

Sorte migliore è toccata nella stessa giornata a un operaio 50enne di Montaquila, in Molise, che è caduto da una tettoia mentre stava lavorando in un cantiere edile. L’uomo è stato portato all’ospedale Venziale di Isernia dove è ricoverato. Le sue condizioni sono stabili. Secondo gli ultimi dati pubblicati dall’Inail, in Italia ogni giorno muoiono in media tre persone a seguito di incidenti sul posto di lavoro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione