Il mondo FQ

Elon Musk come i sovranisti, alimenta la teoria del complotto contro Soros: coi migranti “vuole la distruzione della civiltà occidentale”

Elon Musk come i sovranisti, alimenta la teoria del complotto contro Soros: coi migranti “vuole la distruzione della civiltà occidentale”
Icona dei commenti Commenti

Il proprietario di X, Elon Musk, ha attaccato George Soros in un post della sua piattaforma ricalcando la nota tesi complottista secondo cui l’ungherese sarebbe dietro alla regia di una serie di dinamiche internazionali come le migrazioni di massa con secondi fini. Musk ha infatti accusato Soros di “volere niente di meno della distruzione della civiltà occidentale“.

Soros è da tempo preso di mira nell’ambito di teorie di tipo complottista e antisemite a causa del suo sostegno a diverse organizzazioni della società civile in vari Paesi del mondo. Inoltre, Musk è stato accusato da più parti di non fare nulla per contenere e contrastare la diffusione dell’antisemitismo su X, accuse che il miliardario ha respinto da sempre, arrivando a minacciare di querela l’Antidemation League, storica associazione ebraica che si batte contro le discriminazioni. Come fa notare il Guardian, questo attacco di Musk a Soros è arrivato alla vigilia di un incontro che il patron di Tesla ha avuto con il premier israeliano Benyamin Netanyahu che, secondo il Washington Post, è stato organizzato anche per smentire le accuse di antisemitismo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione