FQ Magazine

Soggiorno da incubo su Airbnb: “Regole folli, dicevano ‘vietato piegare le saponette’ e ‘bevi a tuo rischio e pericolo'”

"Trovare quel foglio è stato inquietante": lo sfogo dell'ospite di questo alloggio in affitto su AirBnb

di F. Q.

Pernottamento decisamente indimenticabile per un cliente che ha preso una casa in affitto su Airbnb. La storia arriva – ancora una volta – dalla piattaforma online Reddit, dove il protagonista dello spiacevole soggiorno ha condiviso le foto dei foglietti, lasciati dal proprietario di casa con le folli istruzioni ben evidenziate. L’affittuario è rimasto infatti incredulo per le regole imposte dal proprietario di casa e non ci ha pensato due volte a sfogarsi sul web. “Potete usare un solo piatto e un bicchiere per pasto”, si legge in una delle singolari linee guida. E ancora:”Noi lo manteniamo pulito e ci aspettiamo che lo facciate anche voi!”. “Trovare quel foglio è stato inquietante”, ha commentato l’ospite.

Ma non è tutto. L’abitazione, era dotata di lavastoviglie funzionante, tuttavia all’ospite è stato raccomandato di lavare tutto a mano, specialmente nelle ore tra le 13:00 e le 14:30 e le 22:00 e 9:30 del mattino. “Abbiamo ricevuto numerose lamentele riguardo al rumore e abbiamo rispettato le ore di silenzio del quartiere non utilizzando i principali dispositivi elettronici”, si legge ancora nel prontuario presente in casa. “Vietato piegare le saponette”, era un’altra direttiva curiosa.

Non da meno, l’obbligo di usare i cucchiai “solo per mangiare”. Sull’acqua del rubinetto, uno dei foglietti recita: «Bevi a tuo rischio e pericolo”. Infine, per il cibo: “Non conservare alcun alimento nel frigorifero per più di 16 ore”. Un’esperienza alquanto singolare, che ha lasciato interdetto il cliente.

Soggiorno da incubo su Airbnb: “Regole folli, dicevano ‘vietato piegare le saponette’ e ‘bevi a tuo rischio e pericolo'”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione