Il mondo FQ

Bolzano, precipita durante un lancio con la tuta alare: morto un giovane altoatesino

Bolzano, precipita durante un lancio con la tuta alare: morto un giovane altoatesino
Icona dei commenti Commenti

Nella zona di San Genesio, a pochi chilometri da Bolzano, un giovane è morto dopo essere precipitato con la tuta alare. Il soccorso alpino, con l’ausilio dell’elisoccorso Aiut Alpin Dolomites, ha recuperato la salma della vittima. Il giovane altoatesino si era lanciato dalla torre della rovina di Castel Greifenstein, conosciuto in italiano anche come Castel del Porco. Secondo il racconto di un testimone, il giovane si era lanciato con la tuta alare probabilmente verso l’ospedale di Bolzano, dove evidentemente intendeva atterrare in uno dei campi con il paracadute.

Qualcosa però è andato storto e l’uomo è precipitato nel bosco qualche decina di metri sotto il sentiero che da Settequerce porta a Castel Greifenstein. Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino di Cai e Avs. La salma è poi stata recuperata con il verricello dall’elicottero della Guardia di finanza e trasportato al vicino ospedale. Sono in corso i rilievi di legge sull’accaduto da parte dei carabinieri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione