Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:44 del 10 Settembre 2023

Crosetto alla Festa del Fatto Quotidiano: “Mio conflitto d’interessi? Si crea quando dal pubblico passi al privato, non viceversa”

Icona dei commenti Commenti

Ospite della Festa del Fatto Quotidiano alla Casa del Jazz a Roma (guarda l’incontro integrale), il ministro della Difesa Guido Crosetto è stato sollecitato da Peter Gomez a rispondere sul suo conflitto di interessi, visti i suoi compensi ricevuti negli anni scorsi da Leonardo. “Non volevo fare il ministro”, ha detto, negano poi un’incompatibilità. “Ho rinunciato a tutto, mi sono dimesso da tutto. Il conflitto d’interessi non è quello di quando al privato si passa al pubblico, ma quando si lascia l’istituzione”. Per questo, ha concluso, “servirebbero regole chiare”

Consulta qui il programma completo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione