Nel cuore di New York, a Manhattan, Lotus ha presentato in anteprima mondiale la sua nuova creatura: la Emeya. Si tratta della prima hypercar GT 100% elettrica della casa inglese, controllata dai cinesi di Geely, e sarà il modello di punta della gamma di veicoli elettrici di lusso di Lotus, in linea con la visione aziendale di diventare un marchio di prestigio globale entro il 2028.

Numeri e prestazioni? Da capogiro. La sua versione più potente può contare su un sistema a doppio motore, in grado di raggiungere una velocità massima superiore a 250 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 2,8 secondi. Buone notizie anche sul fronte del recharge: è possibile aumentare l’autonomia fino a 150 km può essere ripristinata in appena cinque minuti e fino all’80% in soli 18 minuti, collegandosi a una stazione di ricarica rapida DC da 350 kW.

Efficiente dal punto di vista aerodinamico (griglia anteriore attiva, diffusore e spoiler posteriori), la Emeya è raffinata anche da quello meccanico. Grazie, come si legge nella nota, ad un “sistema di sospensioni pneumatiche controllate elettronicamente, in grado di analizzare la strada di fronte a sé ben 1.000 volte al secondo e regolando automaticamente di conseguenza il veicolo per offrire uno standard di guida sempre altissimo”.

“Questa è una Lotus completamente nuova, un qualcosa di mai visto prima. Partendo da ciò che Lotus aveva realizzato fino ad oggi, abbiamo creato una vettura di lusso che offre prestazioni eccezionali agli appassionati di guida, progettata per ispirare fiducia ed emozionare”, ha dichiarato il vice presidente del Design di Lotus Group, Ben Payne. La Emeya inizierà la sua produzione nel corso del 2024, mentre il prezzo verrà comunicato più avanti.

Articolo Precedente

Bmw Vision Neue Klasse, il futuro elettrico della Serie 3 comincia a Monaco – FOTO

next
Articolo Successivo

Land Rover, a Porto Cervo punta su lusso e sostenibilità con la Defender House

next