Il mondo FQ

Meloni, con i vicepremier ma senza Giorgetti, riunisce i capigruppo della maggioranza: “Compatti nonostante tentativi di sabotaggio”

Meloni, con i vicepremier ma senza Giorgetti, riunisce i capigruppo della maggioranza: “Compatti nonostante tentativi di sabotaggio”
Icona dei commenti Commenti

Due ore a Palazzo Chigi con i capigruppo di Camera e Senato dei partiti della maggioranza, per fare il punto sulla ripartenza dopo la pausa estiva. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha radunato i rappresentati dei partiti in vista della stesura della legge di bilancio. Con lei anche i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani e il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. Non ha partecipato alla riunione in sala Verde, invece, il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti.

Nel corso della riunione di maggioranza, secondo quanto si apprende, è stata ribadita la compattezza della coalizione, che “ha affrontato brillantemente l’ultimo anno nonostante i tentativi di divisione e sabotaggio“. Si preannuncia un anno complesso che la maggioranza – riferiscono fonti del governo – “è pronta ad affrontare con determinazione e serietà, a partire dalla legge di bilancio sulla quale i partiti della maggioranza sono tutti concordi nel concentrare le risorse su salari, sanità, famiglie e pensioni, a partire da quelle dei giovani”. Un lavoro che riguarderà anche “le riforme attese da questa Nazione” come la delega fiscale, l’autonomia differenziata, la riforma della Giustizia, e la riforma Costituzionale “che nelle prossime settimane – viene aggiunto – arriverà a definizione”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione