Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 21:20 del 1 Settembre 2023

Pugni, calci e bottigliate, violenta rissa al quartiere Quarticciolo di Roma. La video-denuncia diffusa da Celli: “Ora provvedimenti”

Icona dei commenti Commenti

Pugni, calci con tanto di lancio di bottiglia, urla e insulti. È quanto si vede in un video ripreso con il telefonino a Roma che immortala una violenta rissa scoppiata nel quartiere Quarticciolo, a Roma. “Succede giorno e notte, davanti ai vigili, si tirano le bottiglie, si menano e si ammazzano, nessuno ci aiuta”, si sente dire a chi sta riprendendo.

Il video è stato diffuso dalla presidente dell’assemblea capitolina, Svetlana Celli che ha ricevuto le immagini da un cittadino. “Scene di violenza incontrollata che avvengono ormai con frequenza anche sotto gli occhi di tante persone che assistono purtroppo impotenti, di giorno così come di notte. Le famiglie chiedono solo di poter vivere il loro quartiere in tranquillità. L’amministrazione capitolina sta facendo la sua parte, nei limiti delle sue competenze. Personalmente ho inviato oggi una lettera al Prefetto di Roma segnalando l’ultimo episodio e chiedendo di adottare provvedimenti urgenti”, denuncia Celli in un post su Facebook, sottolineando che “tocca innanzitutto al Governo di centrodestra di Giorgia Meloni e al ministro Piantedosi dare una risposta decisa e determinata alla questione sicurezza che è sentita in particolar modo nelle aree periferiche della nostra città”. Per questo, prosegue, “chiediamo di aiutarci per risolvere questa situazione e di intervenire con forza e di farlo presto. Le romane e i romani non possono essere abbandonati, ma chiedono un rafforzamento della presenza dello Stato e dei controlli, sia in termini di prevenzione sia di contrasto, per assicurare legalità e vivibilità”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione