Il mondo FQ

Dal M5s a Forza Italia, due consiglieri della Regione Lazio passano con Tajani. Gasparri: “Benvenuti Calarossi e Della Casa”

Dal M5s a Forza Italia, due consiglieri della Regione Lazio passano con Tajani. Gasparri: “Benvenuti Calarossi e Della Casa”
Icona dei commenti Commenti

Dal Movimento 5 stelle a quello che – un tempo – era il “nemico politico”: Forza Italia. Il salto – o la giravolta – dei due consiglieri della Regione Lazio, Roberta Della Casa e Marco Colarossi, è notevole. Due giorni fa la comunicazione al presidente del Consiglio regionale; oggi l’ufficializzazione. Il M5s aveva chiesto ai due di dimettersi, in coerenza con “gli impegni presi coi cittadini che li hanno votati”. Ma a quanto pare i due continueranno a sedere tra i banchi di via della Pisana, nelle file del partito fondato da Silvio Berlusconi.

“Con un significativo aumento dei propri consiglieri regionali aumenta il peso di Forza Italia nella regione Lazio e sul territorio romano. Benvenuti a Calarossi e Della Casa nel nostro gruppo consiliare. La loro esperienza sul territorio ci aiuterà ad essere più incisivi nella Capitale e nei Municipi” ha dichiarato un raggiante Maurizio Gasparri, che ricopre il ruolo di coordinatore romano di FI. “Nei prossimi giorni i due nuovi consiglieri incontreranno i quadri romani per un primo scambio di idee. Siamo attrattivi, siamo vincenti, siamo decisivi per dare concretezza e capacità progettuale all’intero centrodestra”.

I due, per restare in terra romana, seguono il precedente – noto – dell’ex presidente dell’Assemblea capitolina, Marcello De Vito. Nota a margine: sull’elezione di Colarossi (il più giovane consigliere nella storia della Pisana) pende un ricorso al Tribunale civile da parte del collega M5s, Vincenzo D’Antò.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione