Il mondo FQ

Volo di Delta da Milano ad Atlanta incontra una forte turbolenza: 11 ricoverati in ospedale

Volo di Delta da Milano ad Atlanta incontra una forte turbolenza: 11 ricoverati in ospedale
Icona dei commenti Commenti

Un volo Delta partito da Milano ha subito una grave turbolenza mentre si stava avvicinando all’aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta e, dopo l’atterraggio, 11 persone sono state trasferite in ospedale. Come riferisce la Federal Aviation Administration, l’Airbus A350 – decollato da Milano – è atterrato dopo aver incontrato una turbolenza a circa 40 miglia a nord-est dell’aeroporto. Il velivolo trasportava 151 passeggeri e 14 membri dell’equipaggio e tra i feriti vi sono sia passeggeri che persone della crew di bordo.

Non è ancora chiaro se fra i ricoverati ci siano feriti in gravi condizioni e quale sia la loro nazionalità. Questo peraltro, ricorda la Cbs, è solo l’ultimo di una serie di incidenti quest’anno in cui passeggeri e membri dell’equipaggio sono rimasti feriti per le forti turbolenze incontrate in volo. Una persona è morta a marzo quando un jet Bombardier CL30 in volo dall’aeroporto di Dillant-Hopkins nel New Hampshire all’aeroporto Leesburg Executive in Virginia ha incontrato gravi turbolenze. Quel volo è stato costretto a dirottare all’aeroporto internazionale Bradley di Windsor Locks, nel Connecticut.

Diverse persone sono state ricoverate in ospedale in un altro incidente di marzo dopo che un volo Lufthansa da Austin a Francoforte, in Germania: ha incontrato una turbolenza ed è stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza all’aeroporto internazionale di Dulles in Virginia. Il giorno dopo, circa 20 passeggeri e membri dell’equipaggio del volo Condor da Francoforte a Mauritius sono rimasti feriti a causa di una turbolenza.

Video thumbnail

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione