Televisione

Andrea Giambruno in diretta dopo la frase sugli stupri: “Mettiamo fine alle polemiche, stiamo rasentando il ridicolo. La politica ha cose più interessanti di cui occuparsi”

Il giornalista e compagno della premier Giorgia Meloni a "Diario del giorno" risponde alla polemica delle ultime ore dopo il commento sugli stupri di Palermo e Napoli

di F. Q.

Dopo la bufera delle ultime ore, Andrea Giambruno replica in diretta tv a Diario del giorno. Il giornalista e compagno della premier Giorgia Meloni risponde alle critiche scaturite da una frase pronunciata a proposito dei casi di stupro di Palermo e Napoli (“Se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi”) e nella puntata del 29 agosto spiega: “Siccome nelle ultime ore sta impazzando una polemica del tutto surreale lo faccio quasi col sorriso mi è doveroso precisare che nessuno in questo luogo ha giustificato l’atto, anzi sono stati utilizzati termini molto precisi come ‘abominevole’ per quanto riguarda l’atto e sono state definiti ‘bestie’ gli autori di tale atto, quindi tutti coloro che in maniera strumentale hanno utilizzato in maniera – ripeto – strumentale e fuorviante distorcendo la realtà di quanto da me sottoscritto detto lo stanno facendo o perché in malafede o perché hanno seri problemi di comprendonio, e tutti coloro che vanno a ruota forse consiglio loro di seguire la punatta di Diario del giorno e di interpretare in maniera corretta quanto detto. Questo lo faccio non solo a titolo personale ma a tutela di un’azienda, di un direttore e di un gruppo di lavoro che mi supporta, quindi mettiamo fine a tali polemiche perché stiamo rasentando il ridicolo, e la politica credo che abbia cose ben più interessanti da fare che non quelle di occuparsi di uno spazio giornalistico”.

Andrea Giambruno in diretta dopo la frase sugli stupri: “Mettiamo fine alle polemiche, stiamo rasentando il ridicolo. La politica ha cose più interessanti di cui occuparsi”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione