Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 12:55 del 28 Agosto 2023

Eutanasia, anche un prete a favore della proposta Liberi Subito: “Doveroso. La religione non è in contrasto, i cattolici lo sanno”

Icona dei commenti Commenti

“Come cittadino spero che in tutte le Regioni parta una raccolta firme per questa proposta di legge, come prete l’ho visto anche nella mia parrocchia: anche i cattolici vogliono firmare e lo hanno fatto, sono qui per rappresentare il mondo della Chiesa – don Giulio Mignani, prete della diocesi di La Spezia, è venuto a Torino per consegnare la raccolta firme per la proposta di legge Liberi Subito sul suicidio asssitito – È essere a favore dell’autodeterminazione nel fine vita. Alcuni cattolici possono avere dei dubbi, ma è doveroso firmare perché è un atto di carità. La religione non è in contrasto con l’eutanasia, Gesù metteva al centro il bene della persona”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione