Il mondo FQ

Ruba biscotti e cioccolato per 11 euro: 15enne solo e senza casa denunciato dal personale Conad a Bologna

Ruba biscotti e cioccolato per 11 euro: 15enne solo e senza casa denunciato dal personale Conad a Bologna
Icona dei commenti Commenti

Una refurtiva composta di un pacco di biscotti e quattro barrette di cioccolato. Valore commerciale: 11 euro in tutto. Valsi una denuncia per “tentato furto in concorso” nei confronti di un 15enne di origini tunisine, minore non accompagnato arrivato in Italia da poche settimane e ancora senza una casa. Insieme a lui un altro ragazzino che è però riuscito a fuggire prima dell’arrivo dei carabinieri, allertati dal personale del supermercato Conad di Via Larga, a Bologna. I due coetanei erano stati visti da un addetto alla sicurezza mentre cercavano di allontanarsi dopo un giro tra gli scaffali.

Al supermercato sono state restituite le confezioni di dolci. Il minorenne dopo la denuncia è stato affidato al pronto intervento sociale di Bologna.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione