Trimestre da record per Nvidia, colosso americano dei chip, che a maggio ha superato i 1000 miliardi di capitalizzazione e continua a beneficiare della spinta rialzista che riguarda tutti i produttori di componenti legate all’intelligenza artificiale. Tra aprile e giugno i ricavi sono più che raddoppiati, a 13,5 miliardi di dollari dai 6,7 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno e in crescita dell’88% sul primo trimestre. Gli utili sono passati dai 656 milioni di un anno fa a poco meno di 6,2 miliardi di dollari.

Dalla relazione trimestrale emerge che Nvidia ha superato le aspettative degli analisti. L’azienda prevede un ulteriore incremento delle vendite fino a circa 16 miliardi di dollari. “Una nuova era informatica è cominciata. Le aziende di tutto il mondo stanno passando dal calcolo generico al calcolo accelerato e all’intelligenza artificiale generativa”, ha affermato Jensen Huang, fondatore e Ceo. Huang, nota Bloomberg, ha visto la propria ricchezza aumentare di 4,2 miliardi per effetto del rialzo delle azioni del gruppo in scia ai risultati.

Articolo Precedente

Giorgetti stringe i cordoni della borsa e la prima vittima è Quota 41 promessa da Salvini. L’addio alla Fornero diventa un miraggio

next
Articolo Successivo

Heineken lascia il mercato russo un anno e mezzo dopo l’annuncio: asset venduti a un gruppo locale

next