Un albero è improvvisamente crollato dal costone che sovrasta la spiaggia sul litorale di Baunei, zona dell’Ogliastra, in Sardegna, travolgendo una giovane di 28 anni senza lasciarle scampo. La centrale di Sassari ha attivato l’intervento della Guardia Costiera di Olbia e dell’elisoccorso di Areus, ma i tentativi di rianimazione sono risultati vani. La ragazza, originaria di Nuoro è morta tra le braccia dei soccorritori prima di poter essere trasportata in ospedale.

L’incidente mortale è avvenuto nella cala delle Piscine di Venere, un’area in cui è vietata la balneazione proprio per il pericolo di caduta massi. La ragazza, secondo quanto ricostruito, ha quindi raggiunto la spiaggetta via mare: insieme ad alcuni familiari, la vittima aveva infatti affittato un gommone a Cala Gonone. La Procura di Nuoto ha aperto un’inchiesta: al vaglio delle indagini della capitaneria di porto, le testimonianze della madre e del fratello della giovane. Non è chiaro se la ragazza si trovasse già in spiaggia o se fosse ancora in acqua quando è stata travolta, ma la seconda ipotesi sembrerebbe la più probabile. I pm attendono il resoconto della Guardia costiera per chiarire la via da intraprendere nelle prossime fasi delle indagini.

Articolo Precedente

Viceministro Leo: “Natalità fondamentale, aiuteremo le famiglie con tre figli. Valutare anche benefici a chi assume mamme”

next
Articolo Successivo

Lo spogliatoio del Psg sceglie autonomamente il capitano con una votazione: doccia fredda per Mbappé, finisce in quarta posizione

next