Il mondo FQ

Albania, due italiani morti in moto: un 17enne senza patente taglia loro la strada in Mercedes

Albania, due italiani morti in moto: un 17enne senza patente taglia loro la strada in Mercedes
Icona dei commenti Commenti

Due turisti italiani, Domenico Gritto di 24 anni e Vincenzo Tizzano di 32, originari di Pozzuoli (Napoli), sono morti in un incidente stradale in Albania nella notte del 24 agosto. A riferirlo è la polizia albanese con un comunicato, nel quale si spiega che attorno alle 3 del mattino, mentre i due stavano rientrando in moto verso la città di Saranda, nel Sud del paese, una Mercedes guidata da un 17enne albanese, senza patente di guida e al di sotto dell’età anagrafica legale per possederla, ha tagliato loro la strada in maniera improvvisa.

L’impatto è stato fatale per i due italiani, mentre il conducente dell’auto incriminata e un coetaneo che era a bordo sono stati ricoverati in ospedale. Il guidatore responsabile dell’incidente è stato arrestato. Il Consolato generale d’Italia a Valona, in raccordo con la Farnesina, ha fatto sapere di seguire il caso “con la massima attenzione”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione