Il mondo FQ

Lite fra una hostess e una passeggera sul volo Olbia-Roma: il comandante inverte la rotta dopo 20 minuti dalla partenza

Lite fra una hostess e una passeggera sul volo Olbia-Roma: il comandante inverte la rotta dopo 20 minuti dalla partenza
Icona dei commenti Commenti

Un aereo della compagnia Volotea, partito nel pomeriggio del 21 agosto dall’aeroporto “Costa Smeralda” di Olbia e diretto a Roma Fiumicino, ha dovuto invertire la rotta dopo solo 20 minuti di volo per tornare in Sardegna. Il motivo? A bordo era scoppiata un’intensa lite fra una hostess e la madre di due bambini definiti come “indisciplinati” e “irrequieti” che, con i loro comportamenti, hanno alimentato il litigio scatenato dalla madre.

Secondo le ricostruzioni, i due bambini non volevano allacciare le proprie cinture di sicurezza ed erano particolarmente vivaci. Dopo il richiamo della hostess, che ha invitato la donna ad allacciare le cinture dei propri figli, sarebbe nata un’accesa discussione culminata con il lancio di uno smartphone addosso alla hostess da parte della donna. Al rientro presso l’aeroporto di Olbia la donna è stata fermata dagli agenti della polizia di frontiera che erano stati avvisati dal comandante dell’aereo.

Le autorità hanno sentito le diverse versioni e le testimonianze di altri passeggeri presenti sul volo e la donna, una turista sudamericana che aveva trascorso le vacanze in Gallura, ha respinto le accuse che sono state mosse nei suoi confronti. Ora la polizia sta procedendo alle indagini sull’episodio per valutare se per la passeggera si configuri il reato di interruzione di servizio di pubblica necessità, che prevede una pena fino ad un anno di reclusione. Nel frattempo, la donna è stata inserita all’interno della lista “passeggeri indisciplinati” della compagnia. La condizione non comporta alcuna conseguenza se non l’informazione, in vista di prossimi voli, che la persona a bordo è stata coinvolta in episodi di questo tipo in qualche viaggio precedente.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione